proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Benchmark: NVIDIA GeForce GTX TITAN-Z vs AMD Radeon R9 295X2

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.05.2014 - Benchmark: NVIDIA GeForce GTX TITAN-Z vs AMD Radeon R9 295X2

NVIDIA non ha ancora lanciato la video card dual-gpu GeForce GTX TITAN-Z, annunciata in pompa magna in occasione del recente evento GTC 2014 e attesa sugli scaffali dei negozi con un prezzo pari a $2999 al netto delle tasse e delle spese di spedizione.

Tra le ragioni alla base di un simile scenario vi è certamente la buona resa della soluzione concorrente, la Radeon R9 295X2 di AMD, che, pur vantando due gpu Hawaii, è decisamente più accessibile dal punto di vista economico (costa circa la metà).

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo a una review comparativa pubblicata da un sito cinese, la Radeon R9 295X2 è anche significativamente più performante della GeForce GTX TITAN-Z in diversi ambiti applicativi; inoltre, nei casi in cui il rapporto di forze si inverte, è evidente che il delta è comunque limitato.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il solo punto (nettamente) a favore della GeForce GTX TITAN-Z è rappresentato dal consumo di potenza, inferiore di circa 33W rispetto a quello di due GeForce GTX 780 Ti in SLI e di circa 60W rispetto a quello di una Radeon R9 295X2 (in ambiente FireStrike Extreme).

E' evidente, quindi, che NVIDIA stia cercando di ottimizzare i driver della sua GeForce GTX TITAN-Z, e/o di proporre una nuova revisione caratterizzata da frequenze di clock più elevate, prima di immetterla sul mercato.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy