proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Una demo del ray tracing in ambiente DirectX 11 su una gpu Radeon

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.07.2012 - Una demo del ray tracing in ambiente DirectX 11 su una gpu Radeon

Il seguente filmato, realizzato con un motore grafico DirectX 11 che utilizza per la fase di rendering anche la tecnica del ray tracing, presenta agli spettatori uno scenario fortemente realistico, in cui la luce, oltre agli oggetti 3D, diviene assoluta protagonista della scena. A colpire sono soprattutto le riflessioni e le rifrazioni della luce, peraltro naturalmente calcolate e generate in real time.

In accordo all'autore, che su YouTube è descritto come il PC modder Hayssam Keilany, il filmato è stato realizzato con l'ausilio di una piattaforma hardware basata su un processore di classe Intel Core i7 (non è chiaro se si tratti di un chip "Sandy Bridge", oppure "Ivy Bridge", ndr) e una scheda video di classe AMD Radeon HD 5870.

Le prestazioni offerte da una simile configurazione sono tali da esaltare la propensione delle Radeon nell'esecuzione degli effetti grafici basati sul ray tracing, da un lato, e da chiarire che l'algoritmo del ray tracing può essere eseguito in maniera sostanzialemente ottimale anche da un hardware grafico di buon livello, ma non certo di ultima generazione, dall'altro.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy