proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

ECS A890GXM-A Black Series e IC890GXM-A: foto e specifiche

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.01.2010 - ECS A890GXM-A Black Series e IC890GXM-A: foto e specifiche

A890GXM-A Black Series e IC890GXM-A sono due tra le prime motherboard ATX di ECS che arriveranno sul mercato con l'interessante caratteristica legata alla dotazione della coppia di chipset di AMD 890GX (northbridge) e SB800 (southbridge) che permette il supporto dei processori AM3.

La A890GXM-A Black Series (cfr. la foto seguente) è indirizzata gli utenti overclocker e agli appassionati delle prestazioni pure, come il dissipatore passivo applicato al northbridge e al VRM della cpu fa intuire.

[Immagine ad alta risoluzione]

Osservando il PCB si evince che essa è "Six Core CPU Support", ovvero è utilizzabile in abbinamento alle prossime cpu desktop a sei core "Thuban" di AMD. Inoltre, questa scheda supporta la memoria DDR3, operante anche oltre la soglia dei 1800MHz, installabile mediante tre slot per DIMM e configurabile in modalità dual-channel.

La A890GXM-A Black Series include due slot PCI-Express 2.0 x16 (operanti x8 se entrambi sono in uso) per il supporto di ATI CrossFireX, un ulteriore PCI-Express x16 che è però elettricamente un x4, due PCI-Express x1 e uno PCI. Il chipset include un IGP DirectX 10.1 compliant, dotato di supporto per la tecnologia SidePort e connesso a porte di uscita di tipo DVI e D-Sub.

Infine, la A890GXM-A Black Series, che è compatibile in maniera nativa con SATA 6Gb/s ma non con USB 3.0, rende disponibile un sistema HD Audio a 8 canali, eSATA e due connettori gigabit Ethernet.

La IC890GXM-A (cfr. la foto seguente) è invece un modello che per prestazioni e prezzo è consigliata per l'assemblaggio di home PC e media PC. Anch'essa è "Six Core CPU Support" e può gestire la RAM DDR3 a 1600MHz. Tra gli slot di espansione segnaliamo uno PCI-Express 2.0 x16 uno PCI-Express x16 (elettricamente un x4), due PCI-Express x1 e uno PCI. Anche in questo caso è presente la conformità con SATA 6Gb/s ma non con USB 3.0.

[Immagine ad alta risoluzione]

Dal momento che il chipset 890GX sarà annunciato ad Aprile, è lecito ipotizzare la commercializzazione di queste schede madri a partire da tale mese.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy