proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Western Digital lavora alla quinta generazione di VelociRaptor

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.01.2010 - Western Digital lavora alla quinta generazione di VelociRaptor
Western Digital (WD) sta lavorando per lanciare la quinta generazione di hard drive della linea VelociRaptor, che rappresenta da anni il punto più alto in termini prestazionali della sua offerta in ambito HDD.

Al momento è noto che i modelli in arrivo sono sostanzialmente due: una variante ha una capacità di 600GB, ottenuta mediante il ricorso a due platter, e l'altra, basata su singolo platter, è in grado di memorizzare fino a 300GB di dati. Inoltre, i nuovi dischi rigidi sono caratterizzati da un'ampliamento della cache, anche se il dimensionamento della stessa non è stato rivelato dalla fonte.

Il costo del VelociRaptor da 600GB si collocherà nella stessa fascia di prezzo dell'attuale versione da 300GB e dunque è lecito attendersi un MSRP pari a circa $250.

Western Digital ha intenzione di proporre ancora soluzioni di tipo HDD pur essendo ormai in pieno nell'era tecnologica dei drive a stato solido, o SSD, dal momento che ritiene di poter offrire soluzioni ad alte prestazioni e capacità, nettamente più convenienti dal punto di vista economico rispetto agli SSD (per fissare le idee, il nuovo VelociRaptor da 600GB costerà circa un terzo di un SSD da 250GB).



Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy