giovedì 19 aprile 2018 21:20mobile  ][  3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
Home   ][   News   ][   Headlines   ][   Articoli   ][   Download   ][   Community   ][      ][   Contatti   ][   Tag   ][   Ricerca   ][   Sitemap








 
Pubblicità Utility per la gestione del bios delle schede video con gpu NVIDIA GeForce Ultime News

  Condividi sui Social Network Segnala con una mail Stampa questa pagina Stampa
Consulta l'archivio dei software pubblicati da NVIDIAZone.it

Se il software che stai cercando non è presente in questa pagina puoi consultare il nostro ARCHIVIO che include le applicazioni di questa categoria raggruppate per nome e ordinate per numero di release.

NVIDIA Firmware Update Utility (NVFlash) 5.427.0 [Windows]Download   ][   Changelog

NVFlash for Windows è la versione per Windows (edizioni a 32-bit e a 64-bit) dell'utility NVIDIA Firmware Update Utility (NVFlash), che sappiamo essere finalizzata all'aggiornamento del firmware, o BIOS, presente nei chip di memoria EEPROM che equipaggiano il PCB delle schede grafiche dotate di un processore grafico NVIDIA appartenente alle famiglie Quadro, Geforce e Tesla. Questa utility è anche in grado di visulizzare alcune informazioni di versione in relazione al firmware e al chip di EEPROM che lo include, e di esportare una copia del BIOS in un file. NB: Il download e l'utilizzo di NVFlash for Windows è consigliato esclusivamente agli utenti esperti, poichè l'impiego errato di questa applicazione può impedire il funzionamento corretto della scheda video.

 

NVIDIA Firmware Update Utility (NVFlash) 5.414.0 [Linux]Download   ][   Changelog

Build più recente, compatibile con i Sistemi Linux per le architetture x86 e PPC64, dell'applicazione NVIDIA Firmware Update Utility (o, in maniera più compatta, NVFlash) che è finalizzata all'aggiornamento del firmware, o BIOS, presente nei chip di memoria EEPROM che equipaggiano il PCB delle schede grafiche dotate di un processore grafico NVIDIA appartenente alle linee commerciali Quadro e Geforce. NVFlash for Linux, inoltre, visualizza alcune informazioni di base relative al firmware installato ed è in grado di effettuare una copia del BIOS corrente in un file. NB: il download di NVFlash for Linux dovrebbe essere effettuato esclusivamente da utenti esperti, poichè l'impiego errato di questa applicazione può impedire il funzionamento corretto della scheda video.

 

NVIDIA Firmware Update Utility (NVFlash) 5.163.0.1Download   ][   Changelog

NVIDIA Firmware Update Utility, o in breve NVFlash, è un'utility in versione freeware dedicata all'aggiornamento e/o alla creazione di una copia di backup del firmware presente nella memoria EEPROM delle schede grafiche dotate di un processore grafico NVIDIA appartenente alle famiglie Quadro e Geforce. NVFlash richiede l'avvio del sistema in ambiente MS-DOS.

Sintassi dei comandi principali

  • nvflash -b filename.bin (per effettuare il backup del bios attualmente in uso)
  • nvflash -f filename.bin (per effettuare l'aggiornamento del bios)
Questo programma è indirizzato ai soli utenti esperti poichè il suo errato utilizzo può compromettere l'integrità dell'hardware.

 

NVIDIA BIOS Editor (NiBiTor) 6.06Download   ][   Changelog

NVIDIA Bios Editor, in breve NiBiTor, è un tool non ufficiale in versione freeware, il cui utilizzo è consigliato ai soli utenti esperti, finalizzato alla personalizzazione del bios delle schede grafiche NVIDIA Geforce (dalla quinta generazione all'attuale serie GeForce 500) e Quadro (inclusa la Quadro FX 3700M). Ricordiamo che mediante la variazione del bios è possibile ottenere incrementi delle prestazioni (ad esempio innalzando la frequenza di lavoro del chip grafico e/o delle memorie): tuttavia in tal modo si forza l'hardware a lavorare in disaccordo con le sue specifiche e ciò può causare instabilità operativa o danneggiamenti permanenti, se non si ricorre, parallelamente, ad opportuni accorgimenti.

 

EVGA Free Performance Boost (FPB) - GeForce GTX 460Download   ][   Changelog

Aggiornamento del bios sviluppato da EVGA per le proprie video card di classe GeForce GTX 460 denominato Free Performance Boost (FPB). L'update, di cui segue il logo ufficiale, innalza le frequenze operative predeterminate della gpu (da 675MHz a 720MHz) e della memoria RAM (da 1350MHz a 1440MHz).

Inoltre, il nuovo BIOS permette di rimuovere i limiti della velocità di rotazione della ventola che equipaggia il cooler, al fine di ottenere la massima velocità possibile, e dunque, in ultima analisi, la massima efficienza in fase di smaltimento del calore.

Segue la lista delle schede grafiche interessate dal nuovo FPB, con l'indicazione del part number tra parentesi tonde. Per ciascuna video card, EVGA ha reso disponibile un file specifico per il flashing.

  • EVGA GeForce GTX 460 (768-P3-1360-XX)
  • EVGA GeForce GTX 460 SuperClocked (768-P3-1362-XX)
  • EVGA GeForce GTX 460 1024MB EE (External Exhaust) (01G-P3-1371-XX)
  • EVGA GeForce GTX 460 SuperClocked 1024MB EE (External Exhaust) (01G-P3-1373-XX)

 

nVidia BIOS Modifier 3.3Download   ][   Changelog

nVidia BIOS Modifier è un programma in versione freeware e per utenti esperti mediante il quale è possibile editare il bios delle schede grafiche nVIDIA Geforce 6/7 e Quadro (in merito a queste ultime è richiesta una gpu NV4x o superiore). L'autore ha allegato una guida per l'uso che è on line a questo indirizzo.

 

OmniExtremeEdit FX 1.4Download   ][   Changelog

Tool (244kb) per l'editing del bios delle schede video dotate di chip grafico nVIDIA utilizzabile in ambiente Windows: in questa release è stato introdotto il supporto alle Geforce 6. Consigliamo di leggere con cura le informazioni accesibili mediante l'interfaccia del software.

 

nVidia BIOS Editor 2.0 RC2Download   ][   Changelog

Utility per l'editing del bios.

 

DumpBiosDownload   ][   Changelog

Tool per il backup del bios nVidia.

 

VgaBIOS 1.10Download   ][   Changelog

Tool per la verifica delle funzionalità del bios corrente. Ne consigliamo l'utilizzo prima di eseguire il flashing di una revisione differente.

 

18.04.2018  
Intel potrebbe ridurre il prezzo delle CPU Coffee Lake in risposta ai Ryzen 2000
Call of Duty Black Ops 4 non includerà la campagna single-player?
Free Antivirus & Scanner Utilities: McAfee Stinger 12.1.0.2730
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 5.97.4618 beta
16.04.2018  
Audio Testing & Benchmark Utilities: RightMark Audio Analyzer 6.4.3
Le foto di un Apple iPhone X con colorazione aurea hanno raggiunto il Web
I processori Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X spinti fino a 5884.24MHz e 5882.97MHz
GoodSync 10.8.6 sincronizza i file tra smartphone, tablet e cloud
15.04.2018  
AMD annuncia ufficialmente i processori Ryzen di seconda generazione
ScreenToGif 2.13.2 consente di creare animazioni in formato gif o video
System Information Utilities: SIV (System Information Viewer) 5.29
14.04.2018  
NVIDIA GeForce Tweaking & Tuning Utilities: EVGA Precision XOC 6.2.5
Clonare partizioni e dischi con l'applicazione free Clonezilla live 2.5.5-38
Wine 3.6 supporta le icone in fomato PNG e le texture 1D, e risolve vari bug
12.04.2018  
AMD pubblica le specifiche delle video card con GPU Radeon RX 500X
Audio Ripping & Burning Utilities: EZ CD Audio Converter 7.1.4
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 5.97.4614 beta
11.04.2018  
Il mancato rilascio di Windows 10 Spring Creators Update è dovuto a un bug
AMD potrebbe lanciare la video card Radeon RX Vega Nano entro fine anno
Backup & Mastering & Burning Utilities: BurnAware Free 11.2
 Indice delle news  
Ultimi File
AIDA64 Extreme Edition 5.97.4618 beta
SIV (System Information Viewer) 5.29
EVGA Precision XOC 6.2.5
PowerArchiver 2018 18.00.46
HWiNFO 5.80
HWMonitor 1.35
VAMPYR Screenshots
VAMPYR - Story Trailer
KCleaner 3.5.0.95
Intel HD Graphics Driver 15.65.5.4982 [Windows 10 64-bit]
 Indice dei file  
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.